gototopgototop
  1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazione, navigazione, e altre funzioni. Per usare il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.

    Vedi la Privacy Policy

    Vedi e-Privacy Directive Documents

Irrigazione campi da golf

irrigazione campi da golf

Irrigazione campi da golf

Irrigazione

Sample Image

Irrigazione

Irrigazione tappeti erbosi

irrigazione tappeti erbosi - golf

Irrigazione tappeti erbosi

Diserbo

Sample Image

Diserbo

Barra frontale

barra frontale

Rispetto per la natura

Sample Image

Rispetto per la natura

Manutenzione ugelli

PDF Stampa E-mail

 

L’usura degli ugelli non è di facile individuazione in quanto non causa variazioni evidenti sulla forma del getto; ciò che varia sono la portata e la distribuzione del liquido all’interno del getto (negli ugelli a getto piatto o a cono pieno, ad esempio, l’usura genera un’accentuazione del fl usso nella parte centrale del getto).

Per questi motivi occorre controllare periodicamente la portata degli ugelli in uso e confrontarla con quella di ugelli nuovi dello stesso tipo. Di solito si consiglia la sostituzione degli ugelli quando la portata supera del 10% la portata nominale.

Per rendere più lunga la vita degli ugelli, prevedete il loro risciacquo al termine delle operazioni di distribuzione, così da ridurre al minimo il rischio di incrostazioni e intasamenti.
Durante le operazioni di pulizia prestate la massima attenzione a non causare danneggiamenti accidentali, cercando di rimuovere eventuali ostruzioni dall’orifi zio con oggetti appuntiti, che rovinano inevitabilmente gli ugelli.
Vanno utilizzati, invece i detergenti compatibili col materiale dell’ugello (l’eventuale impiego di uno spazzolino può agevolare la rimozione dell’ostruzione, così come un semplice getto controcorrente di aria compressa).

UGELLI ABBA' UGELLI Abbà
Abbà snc - Centallo CN - Piemonte Ugelli e  getti diserbo